giovedì 14 giugno 2007

Torta Fredda Yogurt

Ingredienti :
per il fondo: 120 gr di biscotti sbriciolati (da colazione, integrali o non), 50 gr di burro e 30 gr di Golden Syrup (si trova nei supermercati, reparto dolciario - si può sostituire con miele del tipo fluido).
Per la crema:2 vasetti da 500gr Yogurt24/28 gr colla di pesce (gelatina in fogli)(5 fogli circa)

Procedimento:
La base: sciogliete a fuoco basso il burro assieme al golden syrup (o miele) e mescolate con i biscotti sbriciolati. Usate uno stampo per torte apribile (con il gancio), piuttosto piccolo. Compattate l’impasto di biscotti sul fondo premendo con le mani.
La Crema: seguire le istruzioni per la colla di pesce scritte sulla confezione. Aggiungere la colla di pesce ancora calda (ma non bollente, altrimenti cuoce i fermenti dello yogurt), dopo averla sciolta, allo yogurt. Se si aggiunge la colla di pesce dopo averla fatta raffreddare, si avrà una crema allo yogurt con dei grumi: è buona lo stesso, ma esteticamente non è il massimo. Poi versarla sulla base biscottata e mettere il tutto in frigo. Lasciar rapprendere per almeno 2-3 ore.
E buona anche aggiungendo della frutta a pezzetti nello yogurt, prima di versarla nella tortiera, o delle gocce di cioccolata.














Nessun commento: