domenica 23 marzo 2008

Buona Pasqua!!!


Per una buona Pasqua al mo adorato cuginetto Gianluca

Devil's Food CupaCake

Ingredienti Tortini:
165g di farina
85g di cacao in polvere
1 cucchiaino di bicarbonato
250g di zucchero
250 ml di latticello (io non lo trovo e ho usato della panna)
2 uova leggermente sbattute
125g di burro ammorbidito
zucchero a velo per guarnire
per decorare:
panna montata
zucchero a velo
cioccolata
burro
cocco
colorani per dolci
ovetti e varie...

Procedimento:
Preriscladate il forno a 180°. Setacciate in una ciotola la farina, il cacao e il bicarbonato e unitevi lo zucchero. Lavorate il latticello, le uova e il burro e amalgamateli all'impasto.
Lavorate gli ingredienti con uno sbattitore elettrico a bassa velocità. Sbattete per altri 3 minuti a velocità alta, finchè il composto sarà privo di grumi e aumentato di volume.
Distribuitelo negli stampini (io ho usato sia gli stampini piccoli che grandi), e infornare per 20 minuti, finchè uno stecchino inserito nel centro della torta rimarrà asciutto.
Per decorare montare la panna con lo zucchero e cospargetela sopra i tortini. per l'erbetta ho colorato il cocco con del colorante verde. Per i conigli ho usato dei biscotti ovali per fare le orecchie eli ho coperti di panna (colorandola per le rifiniture). Per gli ovetti ho usato una crama di ciocolata al burro.



Nessun commento: