domenica 1 giugno 2008

10 cose che odio di te

odio il modo in cui mi parli.
odio come chiudi le comunicazioni telefoniche.
odio come vuoi sempre avere l’ultima parola,
quando sembra non t’interessi di me.
odio il modo in cui guidi la macchina,
sempre così veloce.
e quando mi fissi,
pensando ai momenti in cui mi hai, tua
e il modo in cui mi leggi nella mente.
odio la bottiglia d’acqua vicino al letto.
odio i tuoi modi poco carini.
odio il tuo sbattermi contro un muro.
odio il tuo non essere metaforico.
odio la tua testa,
il tuo frigo vuoto.
odio quando accendi la televisione.
odio quando mi chiami,
e quando non mi chiami,
quando rompi il mio equilibrio d’emozioni precario.
odio, odio quando scompari e
odio quando ricompari.
ti odio così tanto che quasi mi fa star male
mi fa persino scrivere poesie.
ti odio, odio quando hai sempre ragione
e poi non ce l’hai ma è come se l’avessi.
odio quando mi menti.
odio quando mi fai ridere,
odio anche di più quando mi fai piangere
(come ora).
odio quando non mi sei intorno.
odio quando mi sei troppo intorno.
quando non riesco a dirti no.
quando non voglio dirti no.
quando ti dico no, ma poi richiamo e dico si.
quando dico si al primo tentativo.
odio il fatto che tu non mi abbia chiamato.
ma più di tutto
odio il fatto che non ti odio
nemmeno quasi,
nemmeno un pochino,
nemmeno niente.
odio il fatto che forse invece quasi ti amo
un pochino ti amo
tanto ti amo.
però ora basta
fa troppo male.

Nessun commento: